Il C.A.P. di tipo KD non necessita di rinnovo, è sufficiente che sia valida la patente di guida.
Il C.A.P. di tipo KB, nel caso in cui viene accompagnato da una patente di categoria C o D non necessita di rinnovo e quindi anche in questo caso è sufficiente che sia valida la patente di guida.
Se invece è accompagnato da una patente di categoria B và rinnovato con i seguenti criteri:
• dopo cinque anni dal suo conseguimento, se la patente di guida non è ancora scaduta.
•alla scadenza della patente (anche se non sono ancora trascorsi i cinque anni dal conseguimento del C.A.P. di tipo B.
DOCUMENTI NECESSARI AL RINNOVO:
• patente;
• CAP;
• 1 marca da bollo da € 10.33;
• se la domanda è relativa a cittadini extracomunitari serve anche la fotopia autenticata del permesso di soggiorno in corso di validità.
Presentandovi con i documenti necessari presso i nostri uffici potrete sottoporvi alla visita medica nei giorni e negli orari stabiliti.
La documentazione verrà presentata alla M.C.T.C. di Bergamo rilascerà una ricevuta di presentazione della richiesta. Sarà nostra premura avvertirvi dell’avvenuta definizione della pratica previa restituzione della ricevuta di presentazione della domanda.
P.S.: Quando si rinnova il KB è possibile chiedere anche il rinnovo della patente di categoria B anche se la stessa non è prossima alla scadenza.
Visto le continue modifiche delle procedure e dei documenti necessari, ci scusiamo e non ci assumiamo responsabilità per eventuali inesattezze ed errori per quanto sopra riportato.